Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Provincia di Alessandria (Apre il link in una nuova scheda)

Segreteria

L'ufficio si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta, della registrazione degli atti, dell'accesso atti

Competenze

L'ufficio si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta, della registrazione degli atti, dell'accesso atti (per quanto riguarda in particolare gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio) e detiene i regolamenti degli Uffici comunali.
Trasparenza Amministrativa
Pubblicazione Documenti: Garantire la pubblicazione di documenti, dati e informazioni secondo le leggi sulla trasparenza. Accesso Civico: Gestione delle richieste di accesso civico ai documenti amministrativi. Monitoraggio: Verifica del rispetto delle norme sulla trasparenza da parte di tutti gli uffici dell'ente. Formazione: Formazione del personale sugli obblighi di trasparenza. Relazioni con il Pubblico: Fornire informazioni e chiarimenti ai cittadini riguardo ai diritti di accesso ai documenti. Anticorruzione
Piano Anticorruzione: Elaborazione e aggiornamento del Piano Nazionale Anticorruzione. Segnalazioni (Whistleblowing): Gestione delle segnalazioni di atti di corruzione. Audit Interni: Conduzione di audit per verificare la conformità alle politiche anticorruzione. Formazione e Sensibilizzazione: Formazione del personale sugli aspetti etici e legali della lotta alla corruzione. Collaborazione con Autorità Giudiziarie: Collaborazione con la magistratura in caso di indagini. Ufficio Risorse Umane

Salute e Sicurezza: Implementazione delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro. Ufficio Privacy
Gestione Dati Personali: Garantire la protezione dei dati personali secondo il GDPR e altre normative. Consulenza: Fornire consulenza interna su questioni relative alla privacy. Formazione: Formazione del personale sulle normative e le migliori pratiche in materia di privacy. Audit Privacy: Verifica del rispetto delle normative sulla privacy. Gestione dei Consensi: Raccolta e archiviazione dei consensi per il trattamento dei dati personali. Risposta a Violazioni: Gestione delle risposte a eventuali violazioni dei dati.

Dati generali

Tipo di organizzazione Ufficio gestito da Unione Montana tra Langa e Alto Monferrato
Responsabile Dott. Mario Vittorio Canessa
Referente Michela Severino

Sede

Via Roma 2/b
15010 Prasco (Al)

Mappa

Indirizzo: Via Roma, 2b, 15010 Prasco AL, Italia
Coordinate: 44°38'32,5''N 8°33'10,3''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Contatti

Apertura al pubblico

Giorno
sabato su appuntamento

Ultimo aggiornamento pagina: 30/10/2025 11:49:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri